CONDIZIONI D'USO

PREMESSO CHE:

EURO TARGET SRL ha rilasciato un’applicazione mobile finalizzata, che si chiama Renefit, alla gestione del servizio buono acquisto elettronico Renefit (BAE Renefit). L’applicazione consente al beneficiario del servizio di accedere ad una serie di funzionalità consuntive e dispositive tramite l’App Renefit che l’utente (utilizzatore del buono) può scaricare. L’utilizzo dell’applicazione nonché la fruizione delle funzionalità sono regolate dal presente documento.

DEFINIZIONI:

Euro Target è partner specializzato (insieme a Nexi) nell’erogazione di servizi relativi a incentivi e welfare aziendali ed è società fornitrice del buono acquisto elettronico Renefit.
Il buono acquisto elettronico potrà essere utilizzato a scelta del titolare presso tutti gli esercizi commerciali convenzionati con il circuito Mastercard dotati di POS, fino a totale esaurimento dello stesso e comunque entro e non oltre la data di scadenza indicata. Per pagare con lo smartphone, con sistema operativo Android o iOS, o con lo smartwatch, con sistema operativo iOS (Apple Watch), è necessario abilitare l’NFC e l’esercente deve avere un POS contactless.

ESCLUSIONE DI UTILIZZO:

Il buono acquisto elettronico non può mai essere utilizzato nei seguenti casi:

  • se una persona ha meno di 18 anni;
  • se non si dispone di un numero di telefono italiano, di un codice fiscale o di un indirizzo e-mail;
  • se l’NFC non è attivato o se l’esercente non dispone di un POS contactless;
  • per effettuare prelievi e/o trasferimenti di denaro contante con ogni modalità;
  • per acquistare i beni e servizi vietati ai sensi del D.P.R. 430/2001, in particolare servizi assicurativi (ivi comprese le polizze vita), operazioni e servizi bancari e postali (titoli pubblici e privati, titoli azionari, prodotti di monopolio, quote di capitale, fondi comuni di investimento e ogni altro bene o servizio assimilabile al denaro);
  • per effettuare transazioni web o telefoniche (l’utilizzo del buono acquisto elettronico avviene solo in presenza di un POS fisico);
  • presso gli esercenti censiti come appartenenti ai settori merceologici relativi ad armi e materiale pornografico, nonché per il gioco d'azzardo;
  • per il pagamento del pedaggio autostradale;
  • per effettuare pagamenti presso parcheggi automatici (offline);
  • per effettuare rifornimento di carburante presso distributori automatici offline. Il rifornimento dovrà essere fatto “self” o “servito”, in modalità post-pagamento e negli orari di apertura del distributore.

Il buono acquisto elettronico è fruito dal titolare attraverso apposita App. Ogni buono acquisto elettronico ha un numero identificativo che consente la tracciabilità di ogni transazione.
Titolare: è il dipendente, persona fisica titolare del buono acquisto elettronico.
Utente: è il titolare che ha installato l’App Renefit
Servizi: sono tutte le funzionalità rese accessibili tramite l’applicazione Renefit: utilizzo dei buoni acquisto elettronici per l’importo massimo valorizzato; controllo delle spese effettuate; verifica del saldo disponibile; scadenza del buono acquisto elettronico; assistenza per furto o smarrimento e/o richiesta di informazioni.

Art. 1 - REGISTRAZIONE E ACCETTAZIONE DEI TERMINI

Euro Target invita il dipendente, nonché l’utente, a scaricare l’App Renefit e registrarsi in piena autonomia, affinché possa ricevere i buoni Renefit erogati dal suo datore di lavoro. Per effetto dell’accesso e/o utilizzo dell’App, all’utente viene concessa una licenza d’uso non esclusiva, non trasferibile e gratuita per accedere alle relative funzionalità, conformemente ai Termini d’Uso e alle regole e politiche della piattaforma dalla quale è stata scaricata l’applicazione. L’installazione e l’utilizzo dell’applicazione comportano la presa visione ed accettazione, da parte dell’utente, dei Termini d’Uso e dell’Informativa Privacy.

L’utente avrà la possibilità di consultare in autonomia e in ogni momento i presenti “Termini e condizioni”, dovendo però necessariamente accettarli prima di poter utilizzare l’applicazione.

Art. 2 - DESCRIZIONE DEI SERVIZI

Euro Target consente ai titolari di accedere all’applicazione e di usufruire dei servizi offerti, purché nel rispetto dei Termini d’Uso, la cui violazione comporterà l’eventuale legittima chiusura del profilo dell’utente e altresì la sua responsabilità per qualsiasi danno o perdita causata a Euro Target o a terzi dalla propria condotta.
All'utente è fatto obbligo di:

  • inserire informazioni complete e veritiere durante la procedura di registrazione impegnandosi, in difetto, a tenere Euro Target indenne e manlevata da qualsiasi danno, obbligo risarcitorio e/o sanzione derivante da e/o in qualsiasi modo collegata alla violazione da parte dell’utente delle regole sulla registrazione o sulla conservazione delle credenziali di registrazione;
  • utilizzare l’applicazione e i contenuti in essa presenti in conformità alle leggi vigenti e ai Termini d’Uso, a non usarli per eseguire attività illecite o che costituiscano reato, che attentino ai diritti di terzi e/o che violino le norme sulla proprietà intellettuale o qualsiasi altra norma dell’ordinamento giuridico applicabile;
  • conservare i propri strumenti di identificazione in modo da assicurarne la segretezza, impegnandosi a non condividerli con altri soggetti e a non usare l’account di un’altra persona;
  • in caso di smarrimento o sottrazione, ovvero qualora abbia fondato motivo di ritenere che soggetti estranei siano venuti a conoscenza degli strumenti di identificazione, procedere tempestivamente alla modifica della password e delle credenziali;
  • non creare più account che corrispondano al medesimo soggetto.
Art. 3 - DURATA E CANCELLAZIONE

L’accesso all’applicazione e la fruizione dei servizi vengono offerti gratuitamente ed esclusivamente ai titolari. Qualora il titolare desideri cessare la propria condizione di utente, potrà farlo disinstallando l’applicazione Renefit e lasciando scadere i buoni acquisto elettronici. Euro Target si riserva il diritto di sospendere o chiudere l’account in ogni momento e senza preavviso in caso di mancato rispetto dei Termini d’Uso o delle disposizioni di legge applicabili.
I dati trattati saranno conservati per il periodo strettamente necessario all’erogazione e all’utilizzo del buono Renefit, nonché fino alla scadenza dello stesso, prevista dopo 1 anno dall’emissione.

Art. 4 - DIRITTI DI PROPRIETÀ INTELLETTUALE

Euro Target dichiara di essere titolare e/o licenziataria di tutti i diritti di proprietà intellettuale relativi e/o afferenti all’applicazione e/o ai contenuti disponibili sull’applicazione. Le immagini, i testi e i contenuti relativi all’applicazione sono e rimangono di titolarità di Euro Target e/o dei suoi licenzianti e sono tutelati dal Codice della Proprietà Industriale e dai relativi trattati internazionali.
I Termini d’Uso non concedono all’utente alcuna licenza d’uso relativa all’applicazione e/o ai singoli contenuti e/o materiali ivi disponibili, se non diversamente disciplinato. Eventuali riproduzioni, in qualunque forma, dei testi esplicativi e dei contenuti dell’applicazione, qualora non autorizzate, saranno considerate violazioni del diritto di proprietà intellettuale ed industriale di Euro Target.

Art. 5 - LIMITI DI RESPONSABILITÀ

Salvo i casi di dolo o colpa grave, Euro Target non potrà essere considerata responsabile nel caso in cui i contenuti pubblicati all’interno dell’applicazione risultassero non accurati o non completi, per cause tecniche, informazioni errate o inesatte fornite dall’utente, violazione dell’obbligo di assicurare la segretezza degli strumenti di identificazione, ovvero qualsiasi altra causa che non rientri nel potere di controllo di Euro Target. Euro Target si adopererà per assicurare che l’applicazione sia disponibile ininterrottamente 24 ore al giorno, ma non potrà in alcun modo essere ritenuta responsabile se, per qualsiasi motivo, la stessa non fosse accessibile e/o operativa in qualsiasi momento e/o per qualsiasi periodo. In tutte le ipotesi di sospensione o interruzione dei servizi o dell’applicazione, Euro Target ne darà adeguato preavviso laddove possibile e farà quanto in proprio potere per ripristinare il corretto funzionamento in tempi brevi.
L’accesso all’applicazione può essere sospeso temporaneamente e senza preavviso in caso di guasto del sistema, manutenzione, riparazioni o per ragioni del tutto estranee alla volontà di Euro Target o per eventi di forza maggiore.

Art. 6 - ESCLUSIONE DI GARANZIE

Le disposizioni contenute nei Termini d’Uso non pregiudicano alcun diritto, non modificabile o non rinunciabile contrattualmente, riconosciuto dalla legge ad ogni titolare nella qualità di “consumatore”. L’applicazione viene fornita “così com’è” e “come è disponibile” ed Euro Target non fornisce alcuna garanzia esplicita o implicita in relazione alla stessa, né fornisce alcuna garanzia che detto strumento potrà soddisfare le esigenze degli utenti e che non avrà mai interruzioni o sarà priva di errori o che sarà priva di virus o bug. Nella misura massima consentita dalla legge, Euro Target declina ogni garanzia, esplicita o implicita, incluse le garanzie implicite di idoneità per uno scopo particolare. Nessuna ulteriore condizione o garanzia (anche implicitamente relativa alla qualità soddisfacente, idoneità alla finalità o conformità con la descrizione) si applicherà all’applicazione o ai servizi offerti al di fuori di quanto espressamente stabilito nei Termini d’Uso.

Art. 7 - MODIFICHE

Euro Target si riserva la facoltà di apportare le modifiche ritenute necessarie all’applicazione, nonché di provvedere agli aggiornamenti riguardanti le informazioni in essa contenute e le impostazioni, la presentazione e le condizioni di accesso, ivi inclusi i Termini d’Uso, senza alcun preavviso. Euro Target potrà modificare altresì i Termini d’Uso per rispondere a modifiche apportate alle leggi, ai servizi offerti o al software. In caso di modifiche che incidano sulla possibilità per l’utente di esercitare diritti e/o facoltà, le stesse verranno notificate all’utente.

Art. 8 - FORO COMPETENTE

I Termini d’Uso sono soggetti alla legislazione italiana e qualsiasi controversia che possa sorgere relativamente ad applicazione, adempimento o interpretazione degli stessi sarà risolta per esplicita accettazione di tutte le parti nel foro della città di Bergamo.